COMUNICATO

L'attività del Karting Club è cessata per mancanza di fondi e sponsor.



Clicca qui e scopri cosa è un KART

NEL CUORE DEL SALENTO, A 4 KM DAL CIRCUITO "LA CONCA"

NEL CUORE DEL SALENTO, A 4 KM DAL CIRCUITO "LA CONCA"
cliccate per info e prenotazioni - prezzi convezionati per i kartisti
-
-
-

domenica 24 agosto 2008

La "World Cup" arriva a Muro Leccese


Dal 18 al 21 Settembre Il Campionato del Mondo CIK-FIA torna sul Circuito Internazionale di Muro Leccese, quattro anni dopo il week-end che ospitò la 100 Formula A e che vide il trionfo di Davide Forè. In questa occasione verranno eletti i "secondi" campioni del mondo dell'era KF; lo scorso anno trionfarono Marco Ardigò in KF1 e Michael Ryall in KF2 sulla pista belga di Mariemburg.
La pista di Muro Leccese ospita per la prima volta proprio i migliori piloti di quest'ultima classe che si ritrovano nella nostra Puglia per disputare la "Coppa del Mondo KF2", reistituita nel 2006, nell'ultimo anno dei motori 100 cc nelle gare internazionali. La nostra scuderia sfrutta questa importante occasione per approdare al mondiale col pilota Alessandro Spenga, che, grazie ai risultati ottenuti nelle gare Internazionali Open ed al quarto posto finale del Campionato Italiano, ha ottenuto il diritto a partecipare alla Coppa del Mondo assieme ai migliori piloti del mondo.
Gli unici due piloti pugliesi impegnati in questa importante manifestazione saranno proprio Spenga e Nazareno Gatto di Racale (LE), classificatosi terzo al Campionato Italiano. Ci riempie d'orgoglio la consapevolezza che Alessandro Spenga ha l'onore di raccogliere l'eredità di un grande del kart, il tarantino Filippo De Bellis, ultimo pilota "rosso blu" a partecipare al mondiale nell'edizione del 1962.
La pista "LA CONCA" di Muro Leccese si trova sulla Strada Statale Adriatica (SS16 Maglie - Otranto); l'accesso del pubblico alle tribune è libero.