COMUNICATO

L'attività del Karting Club è cessata per mancanza di fondi e sponsor.



Clicca qui e scopri cosa è un KART

NEL CUORE DEL SALENTO, A 4 KM DAL CIRCUITO "LA CONCA"

NEL CUORE DEL SALENTO, A 4 KM DAL CIRCUITO "LA CONCA"
cliccate per info e prenotazioni - prezzi convezionati per i kartisti
-
-
-

sabato 4 ottobre 2008

Tanta sfortuna per Alessandro Spenga alla World Cup


Poco più di un anno dopo la sua fondazione, la nostra Associazione è già stata presente alla massima competizione del nostro sport, il Mondiale.

Il pilota Alessandro Spenga, di Taranto, si è saputo distinguere nei test ufficiali e nella competizione iridata ottenendo sempre tempi che gli hanno consentito di essere nel gruppo dei primi dieci.

Purtroppo un errore di valutazione sul profilo tecnico ha rovinato le qualifiche del pilota rossoblu, che, costretto a partire oltre metà gruppo nelle manche del sabato, è rimasto coinvolto in incidenti avvenuti davanti a lui ed ha dovuto terminare alcune gare guidando un mezzo seriamente danneggiato. Spenga è riuscito ad esprimersi al meglio e con il mezzo intatto solo in due delle cinque manche previste.

Uno di questi "botti" ha provocato il danneggiamento della frizione del suo motore ed il nuovo sistema di controllo, adottato dalla CIK-FIA per identificare le frizioni "truccate", ha scambiato questo problema con una irregolarità; questo ha comportato la squalifica di Spenga da una manche, compromettendo definitivamente la sue esperienza nella World Cup.

In quelle successive Spenga ha comunque corso con estrema determinazione facendo tutto il possibile per recuperare, ma è rimasto deluso dagli avvenimenti perchè era deciso a fare bene. Le prestazioni del nostro pilota, in ogni caso, non sono passate inosservate; sono tanti i duelli che ha vinto in pista contro diversi piloti ufficiali.

Rimane comunque la grande soddisfazione per essere stato il primo Tarantino dopo più di quarant'anni a poter prendere parte alla massima competizione del karting, traguardo reso ancor più importante dalla "giovinezza" della carriera di Alessandro, che è salito sul kart solo quattro anni fà e dopo tre anni di gare ha già raggiunto il tetto nel mondo del karting.