COMUNICATO

L'attività del Karting Club è cessata per mancanza di fondi e sponsor.



Clicca qui e scopri cosa è un KART

NEL CUORE DEL SALENTO, A 4 KM DAL CIRCUITO "LA CONCA"

NEL CUORE DEL SALENTO, A 4 KM DAL CIRCUITO "LA CONCA"
cliccate per info e prenotazioni - prezzi convezionati per i kartisti
-
-
-

giovedì 23 aprile 2009

COMUNICAZIONI A TUTTI I PILOTI MTL

Nell'ultima gara a Margherita di Savoia siamo stati costretti a respingere alcune iscrizioni. A questo proposito vorrei informare il "popolo delle MTL" che la parola manifestazione, da qualcuno manipolata, non significa "gare per gioco". In italiano, tutto quello che contiene un certo numero di eventi si chiama manifestazione. Vi invito a leggere i regolamenti del Karting per rendervene conto. Anche l'Open è una manifestazione. Quindi le "MTL", sono gare a tutti gli effetti e come tali soggette ai regolamenti di gara, nel nostro caso, "regolamento particolare MTL" che potete trovare in internet, sul sito della FIK :
http://www.fik.it/regolamenti/annuario/2009/Ann_Karting_2009_NSK_9.pdf
alla pagina 13.



Chiarito questo, vi vorrei informare di non sottovalutare le regole in vigore in tutto il mondo del Karting compreso le MTL:

1) la licenza provvisoria vale solo 90 gg, se non vi è arrivata la definitiva, chiedete informazioni al Vs. karting club.

2) Il certificato medico per il Kartig, vale solo per un anno anche se sullo stesso è riportata la validità per due. Quindi verificate la validità del vs. certificato medico

3) All'atto delle verifiche sportive è obbligatorio esibire:
Il certificato medico e la licenza provvisoria o definitiva, con allegato il bollettino di versamento (senza cui la licenza non è valida). In assenza di questi documenti non è possibile iscrivere il pilota alla gara perchè l'assicurazione (obbligatoria per l'organizzatore) copre solo i piloti in regola.