COMUNICATO

L'attività del Karting Club è cessata per mancanza di fondi e sponsor.



Clicca qui e scopri cosa è un KART

NEL CUORE DEL SALENTO, A 4 KM DAL CIRCUITO "LA CONCA"

NEL CUORE DEL SALENTO, A 4 KM DAL CIRCUITO "LA CONCA"
cliccate per info e prenotazioni - prezzi convezionati per i kartisti
-
-
-

giovedì 27 novembre 2008

LETTERA APERTA

Con questa lettera vogliamo portare tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori a conoscenza del reale evolversi degli ultimi avvenimentimi riguardanti le gare MTL organizzate in Puglia nell'ultimo periodo; noi non abbiamo interesse e necessità di alterare la realtà, bensì viviamo queste situazioni stando dalla parte dei piloti, in quanto sono loro i nostri interessi.

Certe persone non sembrano agire in favore dei reali valori di fratellanza, rispetto e sana competizione propri dello sport, e la maggior conseguenza di questo approccio sbagliato è la voglia di "spubblicare" il prossimo; la rabbia e il livore, oppure l'invidia o il loro costante (e ridicolo) uso scorretto della grammatica italiana, sono i loro marchi di fabbrica... li si riconosce a prima vista.

Per costoro, il mezzo internet, è l'ideale, in quanto offre l'opportunità di essere in contatto con chiunque, in perfetto anonimato e con "pochi" limiti di censura; per esempio, il Sig. Giuseppe De Carlo, compie le sue "web-marachelle" dietro lo pseudonimo di "peppezio".
Io e mio figlio Alessandro, non ci siamo mai nascosti e abbiamo sempre detto la nostra esponendoci in prima persona; inoltre, riconosciamo facilmente determinati elementi "bellicosi", nonostante i loro pseudonimi.

Nei giorni scorsi il Sig. De Carlo si è lasciato andare sul forum PugliaKarting.it, accusandoci di incompetenza; la settimana precedente alla disputa dei due eventi
MTL in questione (Fasano e Margherita di Savoia), aveva alzato un grosso "polverone", diffondendo la notizia (del tutto inventata!) secondo la quale la gara di Fasano non si sarebbe disputata. Successivamente, ha sfruttato il rinvio della gara per conferire fierezza alle sue dichiarazioni.
In realtà, sappiamo tutti che per la gara MTL di Fasano era tuttoin ordine e c'era già un lungo elenco di iscrizioni pronte in pista.
Fin qui abbiamo lasciato correre, anche perchè mio figlio è intervenuto sullo stesso forum, smentendo queste false dichiarazioni; ora, però, si sta oltrepassando il limite della decenza, quindi è arrivato il momento di mettere definitivamente in chiaro alcune cose:
  1. Per la gara MTL in programma a Fasano era stata scelta la data del 23 novembre con largo anticipo (ossia nella seconda settimana di ottobre), col preciso scopo di non creare concomitanze con l'evento organizzato dal Sig. De Carlo, previsto per il 16 novembre a Margherita di Savoia; successivamente quest'ultimo ha provveduto a spostare la sua gara nella settimana successiva, andando così a creare la concomitanza. In seguito, sempre attraverso il forum sopra citato ed il suo sito, ha accusato noi e la FASANO SQUADRA CORSE (organizzatori dell'evento fasanese) di "concorrenza sleale", volendo farci apparire come gli autori della concomitanza, quando le nostre intenzioni erano e rimangono esattamente le opposte.
  2. Sabato 22 novembre, attorno alle ore 11:00, a causa del maltempo riscontrato sul momento e di quello previsto per il giorno dopo, è stato deciso di rinviare la gara di Fasano (possibilità annunciata nel programma ufficiale della manifestazione). Il delegato Regionale, Oronzo Di Bari, era presente nel momento in cui è stata presa la decisione ed ha tempestivamente trasmesso la comunicazione alla FIK; con la stessa tempestività abbiamo pubblicato un comunicato ufficiale su questo sito (lo trovate più in basso) e sul portale PugliaKarting.it, che gentilmente ci fornisce sempre un valido appoggio.
  3. La nuova data scelta per la gara di Fasano è quella del 7 dicembre; in perfetto spirito sportivo, si è scelto di evitare ulteriori concomitanze con gli eventi organizzati dal Sig. De Carlo, il quale aveva già scritto, nel programma della sua gara di Margherita di Savoia, che , in caso di rinvio della sua manifestazione, la nuova data da lui adottata sarebbe stata quella del 30 novembre. Noi ci siamo schierati dalla parte dei piloti, dando loro la possibilità di partecipare ad entrambi gli eventi, senza metterli di fronte alla necessità di dover scegliere.
Al contrario, il Sig. De Carlo, sempre animato da un perfetto spirito sportivo e di collaborazione, ha pensato di creare un'ulteriore concomitanza con la gara di Fasano, nella nuova data del 7 dicembre, organizzando una scampagnata, col chiaro intento di indurre gli iscritti del suo club a non partecipare alla gara di Fasano (può essere solo questo il motivo!); in questo modo è lui che costringe i piloti che tanto "difende" a fare una scelta... tutto questo con il supporto dei suoi ex acerrimi nemici (dei quali ha sempre parlato molto male).

Inoltre, il Sig. De Carlo, sempre sul forum PugliaKarting.it, ha abusato del mio nome attribuendomi precise insinuazioni (anch'esse false) relativamente la polemica (da lui sollevata) per chiarire alcune dicerie riguardanti l'evento da lui organizzato a Martina F
ranca.
Nonostante avessimo avuto un chiarimento telefonico, e gli avessimo gentilmente chiesto di lasciare la SPORTKART DUE MARI fuori da una faccenda a noi del tutto estranea, siamo stati coinvolti attraverso il forum, dove egli ha riferito che il sottoscritto gli aveva rilasciato una dichiarazione riguardo la polemica... mai avvenuto niente del genere!
Noi non eravamo per niente a conoscenza di questi avvenimenti, non essendo stati presenti nè a Martina (dove si sono verificati i fatti incriminati), nè la settimana successiva ad Ugento (dove si sarebbe verificata la fuga di notizie).

E ancora, il Sig. De Carlo, chattando in questi forum, si diverte a "sparlare" e a lanciare provocazioni insensate; ha preso di mira mio figlio solo perchè sta collaborando all'organizzazione della gara di Fasano. Fortunatamente mio figlio è maturo e
padrone del proprio linguaggio, quindi è in grado di controbattere.
Evidentemente, il Sig. De Carlo, non ha intenzione di confrontarsi con i veri organizzatori dell'evento Fasanese, cioè Giuseppe Lotito ed Enzo Muolo.

Per completare il tutto, riportiamo un estratto di una delle ta
nte conversazioni fatte sui forum internet (nel caso specifico, KartInPuglia) nelle quale il Sig. De Carlo apostrofa mio figlio in maniera davvero poco corretta. Quando mio figlio gli ha chiesto come mai avesse detto determinate cose, e sopratutto perchè l'avesse fatto in un'altra "stanza", lui ha negato tutto!... cos'è, paura di un ragazzo di 21 anni?!?
Quest'ultimo episodio si è verificato a causa della "rabbia" che il Sig. De Carlo provava verso mio figlio, reo (a parer suo) di aver "copiato" il regolamento di gara redatto dal KC dei trulli. Il nostro regolamento potete visionarlo più in basso; nella sostanza è uguale al Regolamento Nazionale Karting, come quello del Sig. De Carlo (del resto bisognerebbe inventare ogni volta dei regolamenti nuovi per fare i programmi "diversi" tra di loro?!?) e nella f
orma... ci sembra decisamente più bello rispetto a quello del KC dei trulli!!

Abbiamo salvato tutte le conversazioni, le dichiarazioni e le battutine del Sig. De Carlo, è tutto a disposizione di chi volesse visionare i file.

Sicuri di aver fatto chiarezza, chiediamo pubblicamente al Sig. Giuseppe De Carlo, alias "peppezio", di non utilizzare più i nostri nomi per diffondere notizie false e tendenziose e di lasciare fuori dallo SPORT inutili pettegolezzi e fantasie; sono cose che non fanno parte della natura dei veri appassionati, come noi, che agiscono sempre per amore del Karting e non per... lavoro!
Inoltre, riteniamo inutile mantenere un simile comportamento scorretto in pubblico per poi venire a chiedere scusa in privato; mi rifesrisco alla mail che il Sig. De Carlo ci ha inviato lo scorso lunedì 24 novembre, con la quale giustifica i suoi comportamenti e, velatamente, cerca di chiedere scusa.
Sarebbe opportuno chiedere scusa sotto gli occhi di tutti coloro che hanno letto le accuse e le offese!

Intendiamo, infine, ricordare definitivamente al Sig. De Carlo, che la SPORTKART DUE MARI, sta solo collaborando con la FASANO SQUADRA CORSE; sono loro gli organizzatori della gara MTL di Fasano, pertanto, qualunque ulteriore commento o battutina è il caso che venga rivolto ai diretti interessati, Giuseppe Lotito ed Enzo Muolo.

Giuliano Spenga