COMUNICATO

L'attività del Karting Club è cessata per mancanza di fondi e sponsor.



Clicca qui e scopri cosa è un KART

NEL CUORE DEL SALENTO, A 4 KM DAL CIRCUITO "LA CONCA"

NEL CUORE DEL SALENTO, A 4 KM DAL CIRCUITO "LA CONCA"
cliccate per info e prenotazioni - prezzi convezionati per i kartisti
-
-
-

lunedì 4 maggio 2009

FIORENTINI AL TOP NELLA 125 MTL

Il nostro Nico Fiorentini si è distinto nella gara MTL dello scorso 3 maggio tenutasi presso la pista di Martina Franca (TA), con una prestazione di primo livello; solo la sfortuna ha privato il pilota tarantino della vittoria.

In qualifica un piccolo errore lo priva della pole e deve accontentarsi della seconda fila, ma già alla partenza della prefinale si installa in seconda posizione, col fiato sul collo di Sillicati. Resiste con tenacia agli attacchi di Maggi e termina alle spalle del vincitore, segnando il giro più veloce della gara.

La sfortuna caratterizza la sua finale, quando viene ingannato da segnale di partenza poco chiaro ed anticipa leggermente il via; con maturità, abbandona la prima posizione conquistata per lasciar strada a Sillicati ed annullare il vantaggio acquisito in partenza, ma questa manovra non basta ad evitare una penalizzazione di tre posizioni.
La sua corsa è la fotocopia della prima, degna di un pilota maturo e determinato che conclude in seconda posizione; viene, però, retrocesso in quinta per effetto della penalità iniziale.

Rimane comunque una prestazione di assoluto rilievo, ottenuta su una pista particolarmente impegnativa e lottando contro piloti di esperienza maggiore.

Bravo Nico!