COMUNICATO

L'attività del Karting Club è cessata per mancanza di fondi e sponsor.



Clicca qui e scopri cosa è un KART

NEL CUORE DEL SALENTO, A 4 KM DAL CIRCUITO "LA CONCA"

NEL CUORE DEL SALENTO, A 4 KM DAL CIRCUITO "LA CONCA"
cliccate per info e prenotazioni - prezzi convezionati per i kartisti
-
-
-

sabato 9 maggio 2009

LE SIRENE HANNO CANTATO ANCORA

Odio dover intervenire per mettere in chiaro notizie false.
Odio (infatti non lo faccio mai) intrufolarmi nei forum per sparare ca....te o usare il mezzo internet per fare proclami o lanciare anatemi. Purtroppo ogni tanto sono costretto, mio malgrado, ad intervenire per dei chiarimenti.
Mi è stato riferito che alcuni piloti stanno mettendo in giro la voce che la pista di Polignano fa "schifo" e che loro non ci andranno per nessuna ragione.
Mi preme chiarire che la pista in questione ha un tracciato molto interessante. Per dare maggiore sicurezza ai piloti è stato invertito il senso di marcia e il risultato è stato più che soddisfacente, infatti ne è venuto fuori un tratto molto tecnico da fare invidia alle migliori piste. Inoltre la larghezza della pista consente i sorpassi e le vie di fuga sono sufficienti.
Requisiti, questi, che non hanno alcune piste dove si sono già svolte gare di MTL e che, a mio parere, sono, oltre che pericolose (per mancanza di vie di fuga), abbastanza noiose perchè è quasi impossibile sorpassare.
Provate a chiedere a piloti "veri", quelli che hanno fatto numeri in questo sport, cosa pensano della pista; a mio parere la cosa migliore da fare è sempre quella di non fidarsi degli "improvvisati", è consigliabile provare personalmente per poi decidere se la pista fa "schifo" o no.
In ogni caso, se i piloti in questione non vogliono fare la gara non è un nostro problema, il montepremi di oltre € 6000,00, messo in palio con sole quattro gare, finirà in altre tasche e non nelle loro.