COMUNICATO

L'attività del Karting Club è cessata per mancanza di fondi e sponsor.



Clicca qui e scopri cosa è un KART

NEL CUORE DEL SALENTO, A 4 KM DAL CIRCUITO "LA CONCA"

NEL CUORE DEL SALENTO, A 4 KM DAL CIRCUITO "LA CONCA"
cliccate per info e prenotazioni - prezzi convezionati per i kartisti
-
-
-

lunedì 6 aprile 2009

SPETTACOLARE PRIMA PROVA DEL 2° TROFEO INFOTEL

E' stata una bella giornata di sport quella vissuta sulla pista Sport Club di Fasano i occasione della prima prova del nostro Trofeo, con 36 piloti intervenuti; sicuramente molti altri sono stati frenati dalla festività delle Palme, ma le presenze registrate sono comunque in linea con la media locale.

Oltre alle classi 100 e 125, abbiamo assistito all'esibizione dei "piccoli" della classe 60 ed ai turni liberi dei piloti con kart KF3 e Easy Kart.

La classe 100 ha gareggiato in gruppo unico, in quanto erano presenti solo 2 piloti del gruppo AMATORI che sono stati ovviamente uniti al resto dei piloti iscritti nel gruppo PRO; il vincitore assoluto è stato il pilota di Monopoli (BA) Vincenzo Perricci, dominatore sin dalle qualifiche col tempo di 36", 16, seguito da Davide Nardilli e da Mario Baccaro. Tutti appartenenti al gruppo PRO. I due piloti del gruppo AMATORI, Oriano De Leonardis e Giuseppe Micele, hanno concluso in quest'ordine, conquistando punteggi dimezzati.
CLASSIFICA 100

Nella classe 125 abbiamo assistito a gare spettacolari da parte di entrambi i gruppi; nella PRO ha dominato il cinquataseienne Alessandro Caramia, di Fasano (BR), autore anche della pole col tempo di 35", 43. Alle sua spalle giungono Vito Lanzellotta, mentre terzo è andato al nostro Nicola Fiorentini di Taranto, autore di gare combattute con decisione e abilità.
Grande lotta nel gruppo AMATORI tra Donato Argese ed Antonio Vitale, che in prefinale è precipitato in ultima posizione a causa di un contatto, mentre Argese andava a vincere indisturbato; in finale Vitale rimonta e va a vincere davanti ad Argese e a Michele Pennella, ma viene beffato dalla somma delle penalità, che lo vede relegato alle spalle di Argese.
CLASSIFICA 125

Tutto si è svolto regolarmente, con grande puntualità e perizia da parte degli addetti ai lavori; ci teniamo a ringraziare il direttore di gara Sante Quaranta ed il suo staff per il lavoro professionale che svolgono in ogni occasione.
Grazie inoltre a tutto il personale della pista Sport Club, agli amici della Fasano Squadra Corse A.S.D. e a Michele e Rea del portale internet PugliaKarting, dove potrete trovare bellissime foto e video della gara nei prossimi giorni.