COMUNICATO

L'attività del Karting Club è cessata per mancanza di fondi e sponsor.



Clicca qui e scopri cosa è un KART

NEL CUORE DEL SALENTO, A 4 KM DAL CIRCUITO "LA CONCA"

NEL CUORE DEL SALENTO, A 4 KM DAL CIRCUITO "LA CONCA"
cliccate per info e prenotazioni - prezzi convezionati per i kartisti
-
-
-

martedì 21 aprile 2009

2^ prova del Trofeo INFOTEL a Margherita di Savoia

E' stata una giornata molto intensa quella che ci ha visti impegnati per la seconda prova del nostro Trofeo sul tracciato VE. BE. Kart di Margherita di Savoia (FG).

I 32 piloti presenti sono stati costantemente "rinfrescati" da delle leggerissime gocce di pioggia che sono cadute costantemente sul tracciato, non influenzando però lo stato dell'asfalto che è sempre rimasto asciutto fino agli ultimi giri di Gara 2 della categoria 125 Amatori, interrotta con la bandiera rossa a causa di uno scroscio improvviso.

Nella classe 100 si è rinnovata la lotta tra Vincenzo Perricci e Matteo Fasanella; è lui il pilota da battere sul tracciato di casa.

In Gara 1 Perricci finisce fuori pista al primo giro e riparte molto distaccato dal gruppo. A metà gara un contatto fra Nardilli, Lemma e Miccolis, mette fuori gioco questi ultimi, mentre Nardilli risce a ripartire. E' bravo Maieroni a non rimanere coinvolto, passando in seconda posizione, mentre Fasanella vince indisturbato; terzo è Perricci.
Alla partenza di Gara 2 un contatto mette in crisi Fasanella che si ritrova ultimo ma inizia una rimonta che lo porterà fino al secondo posto alla spelle del vincitore Perricci. Si conferma nella TOP 3 Federico Maieroni di Fasano (BR), che compie anche alcuni giri in testa; alle sue spalle giungono Nardilli e Miccolis. Sfortunato Lemma, costretto al secondo ritiro dopo pochi metri a causa di un'altro contatto.
La somma delle penalità di gara 1 e 2 vede trionfare Fasanella, con Perricci, Maieroni, Nardilli e Miccolis alle sue spalle.

Nella 125 Pro abbiamo assistito a gare regolari e spettacolari; detta legge il pilota di casa, Savino Mascolo, pilota del team locale ManuKart; centra Pole, Gara 1 e Gara 2, chuidendo in testa la classifica finale con 0 penalità. Alle sue spalle giungono Chisena, Desalvo e Dibenedetto.
Sfortuna per Francesco Galli, costretto al ritiro a causa di un contatto; si riscatta in Gara 2, rimontando fino alla quarta posizione, mentre davanti a lui giungono Dibenedetto, Desalvo e Mascolo.
La somma delle penalità vede Mascolo recitare il ruolo di dominatore, seguito da Desalvo, Dibenedetto, Nicolamarino e Chisena.

Nella 125 Amatori gli agguerritissimi piloti danno vita ad un grande spettacolo che intrattiene e diverte in pubblico.
Anche qui assistiamo all'assolo di un pilota, Francesco Civita, che vince Gare 1 senza difficoltà; alle sue spalle giungono Ruggero Cervello, Antonio Cassatella e Michele Lemma. In Gara 2 è sfortunato Cervello, costretto al ritiro da un contatto; intanto alle spalle del leader Civita, impazza la lotta, che vede inserirsi anche l'arrembante Argese, vincitore della prima prova di Fasano.
Improvvisamente, quando ormai mancano una manciata di giri al termine, la pioggia comincia a cadere mettendo in difficoltà i piloti; la corsa continua per altri due giri che vedono un clamoroso stravolgimento alle spalle di Civita, con Tanzi che si issa in seconda posizione scavalcando prima Argese e poi Cassatella.
A questo punto il tracciato è troppo bagnato e proseguire con le gomme slick è impossibile; la gara viene interrotta con la bandiera rossa e vede Civita vincitore, seguito da Tanzi, Cassatella ed Argese.

La somma delle penalità consegna la vittoria a Civita, seguito da Cassatella ed Argese.

Queste le classifiche del Trofeo:
100 AMATORI
100 PRO
125 AMATORI
125 PRO

Ringraziamo tutti i piloti, meccanici ed appassionati ed i proprietari della Pista VE. BE. Kart.
Grazie anche alla puntualissima direzione gara, che ha condotto un lavoro impeccabile eprofessionale.
Come sempre gli amici di PugliaKarting hanno realizzato speldide foto e video delle gare che seranno on-line al più presto.

La prossima prova è prevista per il 10 maggio sulla pista di Ugento, in occasione della 3^ prova del Campionato Regionale. Vi terremo informati su eventuali novità a riguardo.

A presto.