COMUNICATO

L'attività del Karting Club è cessata per mancanza di fondi e sponsor.



Clicca qui e scopri cosa è un KART

NEL CUORE DEL SALENTO, A 4 KM DAL CIRCUITO "LA CONCA"

NEL CUORE DEL SALENTO, A 4 KM DAL CIRCUITO "LA CONCA"
cliccate per info e prenotazioni - prezzi convezionati per i kartisti
-
-
-

domenica 1 febbraio 2009

1^ prova Campionato Regionale Pugliese 2009


Domenica 25 gennaio, il circuito di Muro Leccese è stato teatro della prima prova del Campionato Regionale Pugliese 2009; in questa occasione hanno esordito le nuove categorie Internazionali KF2, KF3 (monomarcia) e KZ2 (con cambio), che hanno sostituito rispettivamente: 100 Nazionale, 100 Junior e 125 ICC Nazionale. Proprio nella classe col cambio hanno brillato i colori della nostra Scuderia, con Adriano Colaninno che ha colto un ottimo secondo posto alle spalle di Francesco Manghisi, vero mattatore di categoria. Colaninno, residente a Palagianello e da sempre nostro pilota, è tornato in gara dopo una pausa di sei mesi, al volante di un “Itrepid” motorizzato “CRS” e gestito dal Team ROMANO; nonostante lo stop forzato, Adriano, come sempre, è sceso in pista con la voglia e la capacità di lottare per le posizioni di vertice, facendo segnare, inoltre, il giro più veloce in gara.

In KF2, ha avuto molta sfortuna Alessandro Spenga, che ha portato al debutto il nuovo telaio GOLD, prodotto dalla Righetti Ridolfi e gestito dal plurititolato team TAGLIENTI KART; a causa del mal tempo, il pilota Tarantino non ha avuto nessuna opportunità di provare il mezzo in condizioni ottimali, cosa che ha fortemente penalizzato le sue qualifiche. Successivamente, durante il secondo giro di gara, la frizione del suo “Vortex” ha ceduto, costringendolo al ritiro; ciò nonostante le sensazioni ricavate dal pilota sono decisamente positive e troveranno riscontro nelle prossime giornate di test.

La prossima prova di Campionato Regionale si disputerà a marzo sul tracciato di Ugento; in quell’occasione vedremo impegnata la Tarantina Ulderica Pastore nella categoria KF2, una new entry della nostra Scuderia che ha preferito saltare il primo round del Regionale 2009, in attesa di trovare la miglior sistemazione all’interno di un team.